Promo Cycling rappresenterà il Lazio in Coppa Italia

NewsSlide
437
0
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il 28 dicembre 2015 a Metaponto – fraz. Bernalda (MT) si disputerà la prova unica valevole per l’assegnazione della Coppa Italia Giovanile di ciclocross, organizzata dalla Re Cycling Ciclismo Bernalda. Il Lazio partirà da campione in carica, in quanto l’ultima edizione del trofeo è andato di scena a dicembre 2013 a Paterno di Potenza (Pz): in quella circostanza la selezione regionale superò il Veneto.

Massimo Folcarelli, responsabile del settore ciclocross del Comitato Regionale del Lazio, ha convocato i seguenti corridori, tutti appartenenti al team Promo Cycling: negli Esordienti ci sarà Philippe Mancinelli, mentre i tre Allievi convocati sono Raul Baldestein, Mario Zaccaria e Michael Menicacci. Sara Sciuto sarà l’unica donna al via.

Alla prova saranno presenti anche CHiara Liverani e Bartoli Federico che difenderanno i colori societari della Promo Cycling .

“L’obiettivo che ci siamo posti è quello di fare una buona gara e di puntare a un piazzamento sul podio – afferma Massimo Folcarelli -, partire da campioni in carica è sicuramente uno stimolo in più per noi, ma dobbiamo essere realisti e ammettere che non sarà facile ripetere il successo ottenuto nel 2013. Noi ci proveremo, i ragazzi hanno maturato grandi esperienze in campo internazionale nonostante la giovane età e sono tra i migliori in Italia, quindi possiamo fare una bella gara. Senza dubbio, aver avuto la possibilità di seguire i ragazzi attraverso il circuito regionale Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross ci è stato di grande aiuto”.

“I ragazzi convocati da Massimo hanno la possibilità di ben figurare – afferma il presidente del Comitato Regionale del Lazio FCI, Mauro Antonio Pirone -, credo che la selezione regionale sia competitiva in quanto molti di loro stanno figurando molto bene anche al Giro d’Italia Ciclocross, manifestazione internazionale che permette loro di confrontarsi con grandi atleti provenienti da tutta Italia. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutta la selezione regionale e sono sicuro che Massimo riuscirà a centrare l’obiettivo che si è preposto”.

logo il biciclo max 1 (FILEminimizer) logo_groupama (FILEminimizer)
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Commenti Facebook

I Commenti sono chiusi