Immensa Promo Cycling alla II^ tappa del Giro d’Italia Ciclocross
Alla seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross Cristian Cominelli e Antonio Folcarelli regalano alla Promo Cycling due importanti vittorie nelle rispettive categorie open ( pro elite ) e Juniores .
Mentre Cominelli si aggiudicava la gara più importante, quella riservata alla categoria Open, l’azzurro Antonio Folcarelli si aggiudicava la gara juniores con un gran finale che lo ha visto vincere davanti a Xillo e Bassani, gara emozionate per la grande rimonta del porta colori della Promo Cycling .
Per Cominelli dopo la sfortunata 1^ Tappa a Fiuggi, che lo ha visto vittima di un problema meccanico che aveva compromesso la sua prova, oggi ha dato dimostrazione di essere uno dei protagonisti assoluti del ciclocross italiano e che sarà uno dei pretendenti alla vittoria finale di questa edizione del Giro d’Italia Ciclocross.
“È stata una gara perfetta – ha detto Cominelli – la condizione cresce giorno dopo giorno ed oggi tutto è andato come doveva andare. Sono molto fiducioso per i prossimi impegni.”
“Siamo felicissimi – ha commentato Fabio Ottaviani Team Manager della Promo Cycling – abbiamo sempre pensato di avere atleti fortissimi e questa vittoria è stata per noi una liberazione. Sia Cominelli che Folcarelli hanno dato prova di essere due grandi atleti, siamo fiduciosi per il futuro. Dedichiamo questa vittoria ai nostri sponsor che ci hanno permesso di affrontare al meglio questa stagione +Vista, Vidya, Gruppo 3 Costruzioni, Sa.Ma.Isolanti, BCC Roma, Groupama Agenzia Generale di fondi, GRC Elettronica, MAPEI Agente Roma, NWsport, Ethicsport, Nothwave, Selle Italia, PRD sport, Race Mountain”.
Non di meno importanza sono i piazzamenti degli altri atleti della Promo Cycling , che grazie anche a loro si scala la classifica del Campionato Italiano di Società.
5° posto categoria Esordienti per MANCINELLI Philippe
4° posto categoria Esordienti Donne per LIVERANI Chiara
4° posto categoria Allievi Donne per SCIUTO Sara
6° posto categoria Allievi per ZACCARIA Mario
9° posto categoria Allievi per MENICACCI Michael
23°posto categoria allievi per APPODIA Massimiliano
45° posto categoria allievi per ANTONIOLI Leonardo
20° posto categoria Juniores per ANDOLFI Lorenzo
25° posto categoria Juniores per ASSETTATI Leonardo
15° posto categoria Open per MANDATORI Matteo
18° posto categoria Open per RIDOLFI Riccardo
29° posto categoria Open per DEL GIOVANE Simone