Gare test per Del Giovane e Ridolfi
Per i due Open della PRD sport Factory stagione impostata sulle GF e marathon , ultimato il ciclocross per entrambi vi è stato un peridodo di riposo e si è ricominciato da Terontola di Cortona. Qui Ridolfi Riccardo pronto al via con una folta presenza di partenti elite da tutta Italia , il percorso veloce e al contempo molto fangoso a causa delle abbondanti pioggie di questi giorni, gestisce bene fino ai -4km dall’arrivo dove poi accusa la stanchezza ed il ritmo elevato delle ultime battute retrocedendo dalla 15° fino alla 34° posizione.
Peccato, ma anche per lui, solo prospettive di miglioramento.
Per Del Giovane l’esordio è stato in Toscana dove si correva una classica del fuoristrada, la GranFondo del castello di Monteriggioni, la 25° edizione vedeva al via tantissimi campioni, ed infatti il vincitore è stato proprio il russo Alexey Mevedev, per noi Simone Del Giovane coglie il 32°posto Open e l’87°assoluto.
Segue la prima prova dell’Umbria Marathon Ridolfi sfiora di poco la top ten arrivando in volata con il secondo gruppo concludendo però 11°assoluto, Del Giovane 32° poco dietro, da segnalare anche la presenza in gara di Marcello Rotunno che corre nella categoria Master 2, 42° assoluto al traguardo (5 M2).
Per entrambi buone sensazioni in vista delle gare dalle lunghe distanze .
Fonte ufficio stampa PRD sport Factory Team