Cycling Cafè Racing Team, l’italiano giovanile si chiude al di sotto delle aspettative
Si chiude al di sotto delle aspettative il campionato italiano giovanile del Cycling Cafè Racing Team. La formazione laziale ha preso parte all’ultimo appuntamento della stagione di ciclocross, la rassegna tricolore che si è svolta a Castelletto di Serravalle, in provincia di Bologna.
Il Cycling Cafè Racing Team aveva preso parte alla gara Allieve con delle buone ambizioni, ma Elisa Di Mercurio, tra le primo anno, ha terminato in 24/a posizione la gara femminile con Chiara Ottaviani poco più indietro, in 27/a posizione. Tra le ragazze di secondo anno arriva il 21/o posto di Sara Di Meo.
Anche tra i ragazzi il campionato italiano giovanile è stato avaro di soddisfazioni. Giorgio Bramini Goretti chiude 23/o tra gli Allievi primo anno, mentre Francesco Carnevali è 18/o tra i ragazzi di secondo anno.
Fabio Ottaviani, team manager della squadra, dopo il campionato italiano giovanile ha affermato: “Eravamo partito con l’obiettivo di centrare una top-10 con Francesco Carnevali, ma purtroppo ha avuto un problema alla catena che gli ha fatto perdere parecchi secondi e recuperare posizioni su un percorso come quello del campionato italiano giovanile non era per nulla semplice. Ha avuto anche l’influenza fino a qualche giorno prima, quindi non potevamo chiedere di più. E’ un campionato italiano che non ci ha regalato soddisfazioni, ma non cancella quanto di buono è stato fatto nel corso di questa stagione”.